Aiutiamo la Paraplegia
Club Clay Regazzoni Onlus

Separatore

27 gennaio: cena di apertura e premiazione di Pino Allievi e Gian Maria Regazzoni

 sabato 28 gennaio 2012

Nella serata del 27 gennaio 2012, presso l’osteria degli Amici di Gradella (Cremona), di Renzo Rizzon, grande sportivo e sostenitore del Club Clay Regazzoni, è stato inaugurato il 19° anno di vita dell’Associazione Aiutiamo la Paraplegia onlus (che raccoglie fondi da destinare alla ricerca contro la paraplegia) con la presentazione della nuova tessera 2012.

Erano presenti Pino Allievi e, in rappresentanza della famiglia Regazzoni, il figlio Gian Maria, premiati entrambi con il casco d’oro dal presidente fondatore Giacomo Tansini.

Pino Allievi, giornalista storico della carta stampata e della televisione, gran conoscitore del  mondo della F1, ha visto nascere Clay Regazzoni come pilota professionista negli anni ‘70 e lo ha accompagnato durante tutta la sua carriera, anche alla firma del primo contratto con la scuderia Ferrari. Il giornalista purtroppo era presente anche in occasione del tragico incidente di Long Beach del 1980 dal quale Clay Regazzoni è tornato a casa su una sedia a rotelle.

Tra le varie portate della serata gastronomica, Pino Allievi ha avuto modo di raccontare a tutti i presenti alcuni aneddoti, a pochi conosciuti, che ha vissuto a fianco di Clay Regazzoni durante gli innumerevoli trasferimenti avventurosi che hanno caratterizzato la vita dello storico campione.
Anche Gianmaria, pur non essendo a conoscenza di alcuni di questi episodi, ha partecipato a questo “dialogo a due” alla memoria del padre.

Una “partenza” così può solo diventare un’occasione da ripetere ogni anno!

I prossimi appuntamenti della “stagione benefica” del Club Clay Regazzoni sono fissati per il 22 aprile 2012 presso il “Paullo Motor Show”, che si svolgerà presso il Parco San Tarcisio di Paullo (Milano) e per il 29 aprile 2012 al 16° Gran Premio di Cadilana presso l’oratorio della medesima frazione di Corte Palasio.

Per sostenere l’Associazione Aiutiamo la Paraplegia – Club Clay Regazzoni onlus è possibile versa una quota di € 15,00 attraverso il conto corrente bancario (Banca di Piacenza – Agenzia Lodi/Revellino) IBAN IT 03D051 5620 302CC 060 000 7143 o conto corrente postale n° 13757257.

Foto di gruppo

Foto di gruppo

 Elenco articoli

Separatore