Aiutiamo la Paraplegia
Club Clay Regazzoni Onlus

Separatore

 Data: mercoledì 8 maggio 2019
 Testata: OK!Mugello

Museo del Tessuto di Prato

Tutti insieme nel nome di Clay Regazzoni!

L’uomo “che non smette mai di essere attuale” tornerà protagonista in un doppio appuntamento in una serata dove sport e sociale si prenderanno per mano per trascorrere un particolare momento organizzato in collaborazione tra Scuderia Ferrari Club Prato, Foto E C. e Banca Mediolanum.

L’evento si svolgerà in un doppio appuntamento che inizierà alle ore 17,00 di Sabato 11 maggio 2019, presso il Museo del Tessuto di Prato (Via Puccetti, 3 – 59100 Prato) dove sarà possibile effettuare un percorso storico all’interno di un Monumento di Archeologia industriale tessile, arricchito dalla mostra di Leonardo da Vinci “Leonardo, l’ingegno, il tessuto”. Quella che fu la “Cimatoria Campolmi Leopoldo & C.” unica grande fabbrica ottocentesca all’interno delle mura medievali della città di Prato. Dopo un recupero urbanistico realizzato dall’ Amministrazione Comunale, è nato dalla volontà di trasformare un contenitore industriale in contenitore culturale, simbolo della storia civile della città. Il primo appuntamento vedrà un dibattito sul ricordo di Clay Regazzoni che sarà impreziosito da proiezioni video e dalla spiegazione della raccolta fondi da destinare alla ricerca in paraplegia, ultima Mission del campione Svizzero.

Seguirà alle ore 20,00 una cena di beneficenza presso il Ristorante Operà, all’interno dell’Art Hotel di Prato (Via della Repubblica, 289 – 59100 Prato). La serata sarà arricchita da una lotteria il cui ricavato verrà destinato alla ricerca. Verranno venduti durante gli eventi i biglietti (che hanno il costo di euro 1 cad.) a cui seguirà l’estrazione durante la cena stessa.

Saremo accolti nientemeno che dalla Famiglia Regazzoni insieme al Club Clay Regazzoni Onlus, da lui voluto e fondato con lo scopo di portare avanti questa importante Missione.

Pilota amato e considerato un velocista allo stato puro è ricordato ancora oggi come uno dei più grandi e coinvolgenti di tutti i tempi, Per partecipare ad entrambi gli eventi (la cena avrà un costo di 35,00 Euro il cui ricavato andrà alla ricerca in paraplegia) è necessario accreditarsi contattando i seguenti indirizzi mail: prato@scuderiaferrari.club – info@fotoec.com

OK! Mugello sarà presente con i propri fotografi e Vi terrà aggiornati su tutto lo svolgimento della serata.

 Elenco articoli

Separatore