Club Regazzoni: ‘pit-stop’ solidale numero trenta

Il 30º GP della solidarietà si è chiuso con uno stupendo arrivo in parata di piloti e personaggi legati al mondo della F1, come sempre accolti dal Consiglio direttivo e dalla famiglia Regazzoni nell’occasione rappresentata dalla signora Mariapia e dalla figlia Alessia. Questi i nomi di spicco che hanno presenziato alla serata più importante dell’anno: Thierry Boutsen, il dott. Gian Carlo Minardi, Thomas Biagi, Christian Pescatori, Andrea Montermini; ognuno di loro ha raccontato la propria storia sportiva personale: particolarmente toccante, a tal proposito, il vissuto di Thierry Boutsen uscito vivo dopo un terribile incidente accaduto durante la 24 ore di Le mans ma ha rischio di essere paraplegico e dopo vari interventi e lunghi mesi di riabilitazione si è rimesso in piedi e oggi ha manifestato il proprio onore di essere testimone di “Aiutiamo la Paraplegia“; a lui è stato assegnato l’ambito riconoscimento del “Casco d’oro” coniato alla memoria di Clay Regazzoni; Thierry Boutsen era amico del pilota svizzero, oltre ad essere il suo idolo per le corse nonché suo vicino di casa.

Tanti gli applausi rivolta a tutti i partecipanti tutti omaggiati di un portachiavi porta fortuna per ricordare il 30º anniversario.

Come di consueto sono anche intervenuti i vari medici e direttori delle due unità spinali, per Niguarda il dott. Michele Spinelli, per Mozzo la dottoressa Silvia Galeri, per la casa di Accoglienza “Anna Guglielmi” di Imola la dottoressa Claudia Gasperini, che hanno ricevuto le donazioni per 40 mila euro suddivisi in tre quote.

La serata che ha visto accendersi la luce verde alle 19 nella sala aperitivi, è abbassare la bandiera a scacchi per il traguardo alle 24 con il taglio della torta del 30°: un “Gran Premio” della solidarietà magistralmente condotto e diretto dal fondatore Giacomo Tansini ma supportato da tutto il consiglio: don Luigi Avanti, Gian Carlo Minardi, Franco Germani, Alberto Maletti, Francesca Codazzi, Giovanni Secchi, Marco De Santis, Simone Mussi, Melissa Lanzi.

Parafrasando il titolo di un noto volume di Clay Regazzoni “E la corsa continua” con la campagna tesseramento per l’anno.

Pubblicato in Notizie.